TO: simone.siliani@regione.toscana.it

CC: URP@minambiente.it, bersani_p@camera.it, enrico.rossi@regione.toscana.it, rosamaria.digiorgi@senato.it, simoni_e@camera.it, segretario@partitodemocratico.it, segreteria@anticorruzione.it, lettere@ilfattoquotidiano.it, alberto.vannucci@sp.unipi.it, info@rosselli.org, m.manneschi@consiglio.regione.toscana.it, info@expoleaks.it, segreteria@firenze.tosc.cgil.it, firenze@repubblica.it, cronaca@corrierefiorentino, david.allegranti@rcs.it, cng@partitodemocratico.it, a.mori@studiolegalefirenze.it, ronchi@infinito.it, plermini@rcs.it

Firenze, 7.7.14

Gent.mo Siliani,

si ringrazia per la risposta, ma scartabellando qua e là è risaltata fuori dal cilindro la stessa email inviataLe il 26.11.12 e messa in calce ad un’altra del 20.1.13 dal titolo ‘Perunaltrastagione‘.

Per comodità anche qui ci si potrebbe nascondere dietro un “mi resta difficile rispondere ad una mail… così articolata e complessa” (S.Siliani, 1.7.14), ma anche l’ex Ministro dell’Ambiente, l’ex segretario Bersani, il Presidente Rossi, l’ex Assessore Comunale Di Giorgi (oggi senatrice), l’ex Assessore Provinciale Simoni (oggi deputata), o l’ex Sindaco di Firenze (ma non doveva finire le tramvie?) si son forse fatti vivi a suo tempo con un “Grazie per la segnalazione”?

Ora però secondo la stampa, nell’incontro avuto con il Presidente dell’Anticorruzione Cantone dopo le note vicende, l’ex Sindaco di Firenze sembra si sia mostrato “turbato” ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/07/anticorruzione-il-gioco-dei-4-cantone/1017397/ ).

Il professor Vannucci dopo il suo intervento al ‘Circolo Rosselli’ il 1.7.14 dedicato alla corruzione, a proposito dell’ANAC (www.anticorruzione.it ) ha detto che “non so neanche se le leggono le email”. Speriamo abbia torto, però fin qui i fatti gli stanno dando ragione.

Gira voce infatti che in Regione Toscana al consigliere Manneschi, componente della Commissione di controllo e della Commissione d’inchiesta sui fatti relativi all’Alta velocità di Firenze, stiano facendo un po’ di melina per impedirgli di istituire una Commissione Antimafia in Toscana.

Di commissioni vere o presunte se ne son viste in quantità industriale in questo Paese, ma è ovvio che qualcuno non aspetta altro che le elezioni regionali del 2015 per poter iniziare a tamburo battente i lavori della Tirrenica. Che non è detto che non si debba fare, ma che non venga gestita ancora una volta dagli amici degli amici e far schizzare i tempi ed i costi alle stelle.

Una volta esistevano le convergenze parallele, ora sembra vadano di moda le cosiddette ‘economie parallele’.

Dopo Expoleaks, Tirrenicaleaks?

Cordialmente
Giovanni Amaducci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation