TO: simone.siliani@regione.toscana.it

Firenze, 26.11.12

Gent.mo Siliani,
ci siamo incontrati sere fa all’ARCI Due Strade per discutere del convengo da preparare in Regione con il Comitato Toscano contro le Ecomafie.
La volevo solo aggiornare sul fatto che (metto a conoscenza anche l’avv. Mori Presidente del Comitato) il 13.11.12 presso il liceo classico “Michelangiolo” in occasione del quinto ciclo “Società italiana e criminalità organizzata”, Luciano Brancaccio dell’Università Federico II di Napoli ha ricordato come presso di loro è in corso uno studio sulla grossa espansione della mafia cinese e della camorra a Prato.
Mentre Vincenzo Scalia dell’Università di Bologna ha fatto menzione al fatto come tutta la movimentazione delle terre per l’Expo di Milano è stato appaltato alle cosche dell’ndrangheta.
Indipendemente dal convegno, sono particolari da non sottovalutare e ci tenevo venisse tenuto in considerazione dalla Regione.
Dopodomani sempre al “Michelangiolo” il tema sarà “Colletti bianchi e altri compari”.
In calce Le inoltro alcune mie considerazioni generali che ho inviato lo scorso ottobre al Presidente Rossi, segreteria Bersani, Sindaco etc. etc. che secondo me si riallacciano anche al Suo ultimo articolo pubblicato su ‘la Repubblica Firenze’.
Cordialmente
Giovanni Amaducci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation