(31.3.23 ore 20:45)

(31.3.23 ore 20:45)

TO: sindaco@comune.fi.it, sabap-fi@beniculturali.it*

CC: direz.pol.municipale@comune.fi.it, assessore.giorgio@comune.fi.it, gruppo.pd@comune.fi.it, gruppo.listacivicanardella@comune.fi.it, gruppo.legasalvini@comune.fi.it, gruppo.centro@comune.fi.it, gruppo.fratelli-italia@comune.fi.it, gruppo.movimento5stelle@comune.fi.it, sinistraprogettocomune@comune.fi.it, gruppo.forzaitalia@comune.fi.it, gruppo.misto@comune.fi.it, cronaca@corrierefiorentino.it, cronacafi@lanazione.net, firenze@italianostra.org

Firenze, 7.4.23

Sarà stato Ufo Robot Goldrake che si “trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole fra le stelle sprinta e và”?

È che da un po’ di tempo alcuni residenti la sera avvertono uno strano ronzio notturno di pale rotanti (foto del 31.3.23 ore 20:45). Fascia oraria in cui quelli della Polizia Municipale, essendo sfiniti di stanchezza a multare i ciclisti durante il giorno ( https://www.civitasdemocratica.it/2023/04/03/culpa-in-biciclando-o-vigilando/ ), possono dormire sonni tranquilli non dovendosi occupare anche di traffico aereo, perché – avran pensato – devono essere gli impianti minieolici installati informalmente subito dopo la “delibera dell’assessora all’Urbanistica… fino al punto di sfidare la Soprintendenza” (‘Corriere-FI’, 11.3.23) sulle rinnovabili (in Consiglio “per l’approvazione definitiva”), pochi giorni prima che quest’ultima venisse sfiduciata; e secondo la vulgata, “regina di preferenze e aspirante sindaca” (‘LaNazione’, 15.3.23).

Il neo acquirente di villa Fioravanti, “il finanziere di Singapore, per estendere la tenuta, pare che si stia inoltre interessando a rilevare anche altri appezzamenti confinanti sulla collina… Non è ancora dato sapere quale sarà la destinazione della prestigiosa villa, se a uso privato o per una struttura ricettiva di lusso. Un’ipotesi, quest’ultima, che apre la speranza tra gli abitanti di Monte Oliveto, di veder riqualificare la zona” (‘LaNazione, 11.1.23).

Una “speranza” (!) che farà saltare di gioia pure quelli di ‘Italia Nostra‘ e i percettori a rischio del Rdc che così potranno imbucarsi tra i 400 invitati dei vari matrimoni stile Bollywood: all inclusive.

Così in meno di un anno dal Belloschifo ( https://www.civitasdemocratica.it/2022/05/25/bellosguardo-o-belloschifo/ ), si va verso un Belloschianto?

Cordialmente

Giovanni Amaducci

(CivitasDemocratica.it)

*dismessa il 15.1.23; inviata a antonella.ranaldi@cultura.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation