quoTO: c.augias@repubblica.it

CC: info@rosselli.org, assessore.meucci@comune.fi.it, report@rai.it, matteo@governo.it, isrt@istoresistenzatoscana.it

Firenze, 25.4.15

“Aboliamo le Province – no, le Province no” sbotta Augias nella sua rubrica intitolata ‘Dove va la sinistra’ contro quelli che si oppongono “ad ogni riforma” domenica 19.4.15.

Al termine del convegno tenutosi il 21.4.15 al Circolo Rosselli di Firenze ‘Il Regolamento Urbanistico della città di Firenze tra rigenerazione urbana e opportunità di crescita’, l’Assessore all’urbanistica del Comune di Firenze, al secondo mandato, ha accennato al mancato “coordinamento tra le Province”.

Piuttosto ci sarebbe da domandare al dubbioso scrittore se ha visto l’ultima puntata di ‘Report’, che non è Vangelo, ma qualche interrogativo sull’argomento lo ha posto, visto che l’abolizione di queste sembrerebbe portare ‘solo’ ad un risparmio di 110 milioni di euro ( http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-cd5df399-4e7c-4904-8cc7-bba61fdfcd5d.html ).

“Non entro nel merito della legge elettorale, richiede competenze tecniche che non ho” si difende con arguzia ‘Italicam’ il ‘Corrauggioso’ giornalista nella medesima risposta ai suoi lettori: sì, ma cosa diceva il maestro Manzi?

Quasi inutile poi ricordargli – e qui sembra oramai troppo tardi – come sia stato proprio il suo quotidiano, per ordine dell’Ingegnere, ad essere pregiudizialmente contrario all’ex Sindaco di Firenze durante le cosiddette ‘primarie’ politiche. Quando allora il quotidiano romano si occupava di conflitto di interessi 25 ore al giorno e 366 giorni all’anno ( https://www.civitasdemocratica.it/2014/11/22/youdorm/#Stampa ).

Al che la domanda, in questo giorno speciale, sorge spontanea: dove va ‘la Repubblica’?

Cordialmente
Giovanni Amaducci
(CivitasDemocratica.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation